December Daily

Cos'è il December Daily???

E' una trovata satanica delle case produttrici per spillarci ancora più soldi...
E' una maniera carina e simpatica per immortalare il nostro Natale, e ancora di più la preparazione al Natale, quel "beginning to look alot like Christmas" che personalmente amo anche di più della giornata di festa in sé per sé.

Di base, il December Daily è un mini album, di 25 o 31 pagine, una per ogni giorno del mese di Dicembre.
Ogni pagina presupporrebbe anche un tema (le canzoni preferite, la messa, l'apertura del regali..), ed ogni pagina va doverosamente decorata con i più moderni ritrovati del mercato degli abbellimenti da scrap.

Esistono anche dei kit composti appositamente per il DD, per cui, alla modica cifra di più o meno 100 dollari, potete portarvi via tutto l'occorrente per fare un album secondo le mode del momento.

A me l'idea di documentare la preparazione al Natale è piaciuta un sacco, ma mi sono rifiutata di devolvere altre 100 carte ai miei spacciatori abituali, e così ho messo insieme un bel po' di roba tirandola fuori dal mio armamentario storico, limitandomi a pochi acquisti mirati per completare il tutto.

Quindi, spiacente per voi, ma prossimamente vi beccherete tutte le mie pagine!

Tanto per cominciare, qualche immagine del mio sistema organizzativo: l'idea di base è rendermi le cose più facili quando il DD avrà ufficialmente inizio, e cioè il 1. Dicembre: visto che scrappare una pagina al giorno è uan specie di gioco al massacro, sto cercando di portarmi avanti per quanto posso col lavoro, realizzando in anticipo le pagine base e completandole al momento solo con le foto e gli abbellimenti.

Ecco il calendario che ho utilizzato per abbinare i temi alle varie giornate (è una risorsa free, potete stamparlo anche voi QUI):


Come si vede, la sottoscritta lavora molto coi post-it.
Avendo deciso di realizzare la copertina come ultima cosa, il suo interno è l'ideale per i miei appunti volanti su temi, sketch che mi piacciono, foto da scattare..


Ed ecco la prima vera pagina: un calendario del mese (una semplicissima tabella realizzata da me in word e stampata su carta kraft), più qualche abbellimento:


..e questo è tutto!!!
A presto con le prossime pagine!!!


Con questo post partecipo al linky party di TopoGina

7 commenti :

  1. Wow non vedo l'ora di beccarmi tutte le tue pagine del DD!

    RispondiElimina
  2. me too ! ^_^
    ciao!
    A, Ct.

    RispondiElimina
  3. siete troppo gentili!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Vengo dal Linky Party di Alex....Bellissimo questo lavoro...di grande pazienza, ma ne vale la pena!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  5. bello il tuo blog!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze! ma perché pensate tutte che ci voglia chissà quale pazienza??

    RispondiElimina
  7. Veramente bello, lo apprezzo molto ma non sono più capace di farlo a mano da quando uso il digitale, è un paradosso, mi ha semplificato la vita dandomi maggiori opportunità ma molta più pigrizia.
    Io comunque continuo a predisporre tutto per il fatto a mano e qualcosa faccio, e adoro farlo, ho un sacco di quaderni bellissimi che aspettano di essere riempiti con le tue idee.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!